Il gruppo Battioni Pagani è costituito da tre società a capitale privato che operano autonomamente:
Pagani Holding è la holding del gruppo che detiene il 100% delle due società operative e possiede gli immobili e le strutture all’interno delle quali le tre aziende operano; essa inoltre fornisce loro servizi di governance, amministrazione e gestione delle risorse umane.
Pagani Holding è interamente di proprietà della famiglia Pagani dall’anno 2006.
Battioni Pagani®, nata nel 1953, è oggi il leader mondiale nella progettazione e produzione di pompe rotative per vuoto a palette e relativi accessori. Tali prodotti hanno piena applicazione in ambito agricolo e industriale.
Nel 1959 BP è il precursore nella progettazione e costruzione del carrello elevatore laterale. Oggi è uno dei più importanti costruttori di carrelli elevatori laterali e di macchine speciali per il sollevamento. Nel 2016 BP insieme al fondo di investimenti NEIPIII gestito da Itago Partners acquisisce la CVS Ferrari dal gruppo americano Manitex International. CVS Ferrari è leader nel comparto dei macchinari per la movimentazione dei container.
Battioni Pagani Pompe possiede inoltre una quota di Fondar, fonderia italiana e partner strategico del gruppo per le forniture di fusioni in ghisa. Questa integrazione verticale nella catena dell’approvvigionamento, unica nel settore di riferimento, consente al gruppo di beneficiare di un considerevole valore aggiunto e vantaggio competitivo.
Fondar fornisce grandi volumi di fusioni di alta qualità e contribuisce in modo determinante, con le proprie competenze, al processo di innovazione del prodotto dell’azienda.
Ricevi i nostri consigli, novità e aggiornamenti!
Vai alla pagina di registrazione e iscriviti.
Richiesta preventivo ricambi