Ogni mattina più di mezzo milione di persone, dall’Irlanda al Sud Africa, dal Canada alla Nuova Zelanda, inizia la propria giornata lavorativa mettendo in funzione una pompa Battioni Pagani®.
Quando Amilcare Battioni e Gianfranco Pagani si incontrarono per la prima volta, più di 60 anni fa, non sapevano di certo dove il futuro li avrebbe condotti. Essi sapevano soltanto che avrebbero dovuto lavorare duramente per sopravvivere e per trovare la loro strada nei meandri di una terra desolata del dopoguerra. Essi non possedevano nulla e nessuno era disponibile ad aiutarli: le loro mani ed il loro cervello erano le uniche risorse. Dopo una disastrosa guerra, nella vasta pianura del nord Italia, la vita provava a ricominciare soprattutto per rispondere alle necessità fondamentali che, in quel momento, erano la casa e il cibo.
Questa avventura ebbe inizio quando, in un piccolo opificio, Amilcare Battioni e Gianfranco Pagani, giovanissimi, cominciarono a lavorare per riparare trattori e macchine agricole, riutilizzando ed adattando parti di attrezzature militari abbandonate dalle truppe tedesche e americane.
Fu un lungo ed arduo cammino che li portò a fondare una delle società più importanti e di successo della regione, oggi leader mondiale nella progettazione e produzione di pompe rotative a palette per i mercati agricoli.
Battioni Pagani Pompe appartiene al Gruppo Battioni Pagani, un'azienda di famiglia a capitale privato, oggi alla sua seconda generazione. Situata nel cuore della Pianura Padana, a Sorbolo (Parma), la società vanta una lunga e consolidata esperienza, la quale, iniziata dalla costruzione di cisterne agricole e veicoli per il vuoto destinati al mercato locale, è stata determinante nello sviluppo delle pompe a palette altamente performanti, utilizzate oggi per i camion agricoli di tutto il mondo.
Battioni Pagani® consegna più di 100 pompe al giorno ovunque nel mondo ed è il più grande produttore mondiale di pompe per vuoto rotative a palette con un export che supera il 90% del fatturato. Il team di ingegneri di Battioni Pagani® lavora tutti i giorni a fianco di costruttori, distributori ed utilizzatori finali allo scopo di trovare la soluzione migliore alle più specifiche ed esigenti applicazioni.
La vasta gamma di produzione Battioni Pagani® comprende più di 4.000 modelli differenti di pompe rotative per vuoto, con portate che vanno dai 1.000 l/min fino ai 55.000 l/min, pompe centrifughe, pompe a lobi, accessori e componenti di ricambio che vengono utilizzati nei seguenti settori:
Battioni Pagani® è qualcosa in più per i propri clienti in quanto li accompagna, nello sviluppo dei loro prodotti, ad incrementare produttività ed efficienza. Ogni mattina più di mezzo milione di persone, dall’Irlanda al Sud Africa, dal Canada alla Nuova Zelanda, inizia la propria giornata lavorativa mettendo in funzione una pompa Battioni Pagani®.
Ricevi i nostri consigli, novità e aggiornamenti!
Vai alla pagina di registrazione e iscriviti.
Richiesta preventivo ricambi