Battioni Pagani per l'industria

I settori in cui operiamo: settore industriale

Battioni Pagani®: tecnologia del vuoto senza compromessi

Ogni mattina più di mezzo milione di persone, dall’Irlanda al Sud Africa, dal Canada alla Nuova Zelanda, inizia la propria giornata lavorativa mettendo in funzione una pompa Battioni Pagani®.

 

Quando Amilcare Battioni e Gianfranco Pagani si incontrarono per la prima volta, più di 60 anni fa, non sapevano di certo dove il futuro li avrebbe condotti. Essi sapevano soltanto che avrebbero dovuto lavorare duramente per sopravvivere e per trovare la loro strada nei meandri di una terra desolata del dopoguerra. Essi non possedevano nulla e nessuno era disponibile ad aiutarli: le loro mani ed il loro cervello erano le uniche risorse. Dopo una disastrosa guerra, nella vasta pianura del nord Italia, la vita provava a ricominciare soprattutto per rispondere alle necessità fondamentali che, in quel momento, erano la casa e il cibo.

Questa avventura ebbe inizio quando, in un piccolo opificio, Amilcare Battioni e Gianfranco Pagani, giovanissimi, cominciarono a lavorare per riparare trattori e macchine agricole, riutilizzando ed adattando parti di attrezzature militari abbandonate dalle truppe tedesche e americane.

Fu un lungo ed arduo cammino che li portò a fondare una delle società più importanti e di successo della regione, oggi leader mondiale nella progettazione e produzione di pompe rotative a palette per i mercati agricoli.

 

Battioni Pagani Pompe - Agricoltura

 

Dedicata alla sua terra e alla sua gente

Battioni Pagani Pompe appartiene al Gruppo Battioni Pagani, un'azienda di famiglia a capitale privato, oggi alla sua seconda generazione. Situata nel cuore della Pianura Padana, a Sorbolo (Parma), la società vanta una lunga e consolidata esperienza, la quale, iniziata dalla costruzione di cisterne agricole e veicoli per il vuoto destinati al mercato locale, è stata determinante nello sviluppo delle pompe a palette altamente performanti, utilizzate oggi per i camion agricoli di tutto il mondo.

Battioni Pagani® consegna più di 100 pompe al giorno ovunque nel mondo ed è il più grande produttore mondiale di pompe per vuoto rotative a palette con un export che supera il 90% del fatturato. Il team di ingegneri di Battioni Pagani® lavora tutti i giorni a fianco di costruttori, distributori ed utilizzatori finali allo scopo di trovare la soluzione migliore alle più specifiche ed esigenti applicazioni.

La vasta gamma di produzione Battioni Pagani® comprende più di 4.000 modelli differenti di pompe rotative per vuoto, con portate che vanno dai 1.000 l/min fino ai 55.000 l/min, pompe centrifughe, pompe a lobi, accessori e componenti di ricambio che vengono utilizzati nei seguenti settori:

    • svuotamento di fosse settiche e trasporto di liquami (autospurgo);
    • pulizia dei sistemi fognari;
    • svuotamento e pulizia di toilette portatili e di toilette ferroviarie;
    • pulizia dei giacimenti petroliferi;
    • trasporto di latte e di acqua ( camion cisterne in acciaio inox);
    • bagnatura delle strade durante lavori in corso;
    • svuotamento di serbatoi d’olio nelle industrie alimentari e nella ristorazione.

 

Battioni Pagani Pompe - Industria

 

Battioni Pagani® è qualcosa in più per i propri clienti in quanto li accompagna, nello sviluppo dei loro prodotti, ad incrementare produttività ed efficienza. Ogni mattina più di mezzo milione di persone, dall’Irlanda al Sud Africa, dal Canada alla Nuova Zelanda, inizia la propria giornata lavorativa mettendo in funzione una pompa Battioni Pagani®.

 

Esplora tutte le pompe per applicazioni agricole

Scopri

Esplora tutte le pompe per applicazioni industriali

Scopri
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi i nostri consigli, novità e aggiornamenti!
Vai alla pagina di registrazione e iscriviti.

Iscriviti ora
Richiedi un preventivo

Richiesta preventivo ricambi

Invia richiesta