Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Home page > INNOVAZIONE

INNOVAZIONE

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (Alan Kay). Fin dai giorni della nascita della nostra prima pompa, avvenuta più di 60 anni fa, l’innovazione e l’attenzione all’uomo sono sempre state le tematiche fondamentali del nostro Gruppo. Il nostro impegno consiste nel fornire prodotti innovativi che possano realmente costituire un valore straordinario per i nostri clienti. Noi crediamo che il modo migliore per fare questo sia comprendere i veri bisogni e le vere necessità dei nostri clienti. Il binomio persone – innovazione crea quei prodotti che le persone vogliono e desiderano veramente per il loro futuro. Il nostro ciclo di innovazione è un processo assiduo e strutturato (idea, disegno, simulazione, costruzione, risposta del cliente) all’interno del quale i nostri partner e clienti esercitano un ruolo fondamentale.

 
 

Ciclo di innovazione Battioni Pagani®

Battioni Pagani® concentra la propria attenzione nel fornire continuativamente nel tempo qualità e affidabilità in volumi. All’interno della struttura produttiva, inaugurata nell’anno 2001 e ampia più di 14.000 m2, operano 12 centri di lavoro a controllo numerico di ultima generazione, 2 linee di assemblaggio e banchi di prova completamente automatizzati; essi sono dedicati a registrare e validare il processo produttivo al fine di creare un percorso di rintracciabilità rilasciando un certificato inerente la prestazione di ogni unità prodotta. Battioni Pagani® applica una rigorosa selezione nella scelta dei fornitori; inoltre, qualsiasi modifica nell’approvvigionamento, nella scelta dei componenti e nel processo di produzione deve essere sottoposta al vaglio obbligatorio da parte del Sistema di Certificazione di Qualità.

Poiché il Ciclo di Innovazione Battioni Pagani® risulta strutturato in ogni sua fase (nuova idea, progetto, simulazione e collaudo, risposta del cliente, rilascio di produzione), il processo di introduzione di un nuovo prodotto sul mercato può richiedere un tempo che oscilla tra i 36 e i 48 mesi.

La validazione del prodotto avviene attraverso continui test sul campo, in collaborazione con differenti tipologie di utilizzatori finali. La nuova pompa MEC II, ideata già nell’anno 2008 e presentata ai clienti nella primavera del 2011, è frutto di un lungo ed attento sviluppo e di una proficua collaborazione con il Team di Ingegneria Industriale dell’Università di Parma. Essa rappresenta una svolta tecnologica in termini di sviluppo, ricerca e di design in quanto, nonostante il peso e le dimensioni siano ridotte rispetto ai modelli precedenti e a qualsiasi altra pompa sul mercato, la MEC II è in grado di fornire ottime prestazioni e una maggior resistenza strutturale oltre al beneficio del Crash Protection System Battioni. Questo risultato è stato ottenuto anche grazie all’impiego, durante la progettazione e il processo produttivo, di strumenti di simulazione termografici e applicativi, quali calcoli FEM e CFD, di ultima generazione.

Richiedi un preventivo

Se desideri acquistare parti di ricambio richiedi una quotazione.

Invia richiesta

Assistenza
ricambi

Richiedi assistenza o informazioni per l’acquisto di parti di ricambio.

Invia richiesta

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità!

Vai alla pagina iscrizioni

Battioni Pagani Pompe S.p.A. Via Cav. Enzo Ferrari n. 2 RAMOSCELLO di SORBOLO Parma (Italy)
info@bapag.it
Tel. + 39 0521.663203 / Fax + 39 0521.663206 P.IVA: 02479000347