Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Home page > PROFILO DEL GRUPPO

PROFILO DEL GRUPPO

Il gruppo Battioni Pagani è costituito da tre società a capitale privato che operano autonomamente:

  • Pagani Holding s.r.l.
  • Battioni Pagani Pompe S.p.A.
    (Battioni Pagani®)
  • BP S.r.l. (BP Handling Technologies)

Pagani Holding è la holding del gruppo che detiene il 100% delle due società operative e possiede gli immobili e le strutture all’interno delle quali le tre aziende operano; essa inoltre fornisce loro servizi di governance, amministrazione e gestione delle risorse umane.

Pagani Holding è interamente di proprietà della famiglia Pagani dall’anno 2006.

 

Battioni Pagani®, nata nel 1953, è oggi il leader mondiale nella progettazione e produzione di pompe rotative per vuoto a palette e relativi accessori. Tali prodotti hanno piena applicazione in ambito agricolo e industriale.

 
 

 

BP Handling Technologies, nel 1959, è il precursore nella progettazione e costruzione del carrello elevatore laterale. Oggi è uno dei più importanti costruttori di carrelli elevatori laterali e di macchine speciali per il sollevamento. Nel 2016 BP Handling Technologies insieme al fondo di investimenti NEIPIII gestito da Finint acquisisce la CVS Ferrari dal gruppo americano Manitex International. CVS Ferrari è leader nel comparto dei macchinari per la movimentazione dei container.

 

 

 

Pagani Holding possiede inoltre una quota minoritaria di Fondar, fonderia italiana e partner strategico del Gruppo per la forniture di fusioni in ghisa.
Questa integrazione verticale nella catena dell’approvvigionamento, unica nel settore di riferimento, consente al Gruppo di beneficiare di un considerevole valore aggiunto e vantaggio competitivo.

Fondar fornisce grandi volumi di fusioni di alta qualità e contribuisce in modo determinante, con le proprie competenze, al processo di innovazione del prodotto dell’azienda.

 

Richiedi un preventivo

Se desideri acquistare parti di ricambio richiedi una quotazione.

Invia richiesta

Assistenza
ricambi

Richiedi assistenza o informazioni per l’acquisto di parti di ricambio.

Invia richiesta

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità!

Vai alla pagina iscrizioni

Battioni Pagani Pompe S.p.A. Via Cav. Enzo Ferrari n. 2 RAMOSCELLO di SORBOLO Parma (Italy)
info@bapag.it
Tel. + 39 0521.663203 / Fax + 39 0521.663206 P.IVA: 02479000347